10 Aprile Apr 2016 2202 one year ago

CDM BMX: Phillips e Buchanan big a Manchester

Poker del britannico nella prova di casa, l’australiana vince una finale dammatica – Riccardi, Furlan e Cristofoli si fermano agli ottavi di finale, esce subito Zampese

Cdmbmxmanchester2016

Manchester (GBR) (9-10/4) - Il britannico Liam Phillips e l’australiana Caroline Buchanan vincono la prova di Coppa del Mondo BMX Supercross a Manchester. Per il beniamino di casa è la quarta vittoria davanti al suo pubblico. Phillips si è imposto davanti al connazionale Evans Kyle e allo svizzero Blanc Renaud.

L’australia Buchanan ha vinto una finale drammatica che ha visto coinvolte in una caduta sulla curva l’iridata Stefany Hernandez e l’olimpionica Mariana Pajon. Al posto d’onore la danese Simone Christensen, terza la statunitense Brooke Crain.

Nelle gare di ieri avevano vinto le finali Time Trial rispettivamente Tory Nyhaug (Canada) e Alise Post (Usa).

Buone le qualificazioni Supercross degli azzurri Mattia Furlan, Romain Riccardi e Roberto Cristofoli, che avevano guadagnato il pass per gli ottavi di finale, mentre Camilla Zampese ha pagato l'errore commesso nella prima delle tre manche compromettendo la sua gara.

Oggi nessuno dei tre azzurri è riuscito a qualificarsi nei quarti di finale. il migliore è stato ancora una volta Riccardi.