5 Dicembre Dic 2016 1124 one month ago

Stage alla BMX Olympic Arena di Verona

Gli azzurri hanno lavorato sulla tecnica e sulla tattica in vista della gara di Saint Etienne il 10 e 11 dicembre in Francia

Veronabmx Stage5dic

Verona (4/12) – Si è svolto ieri, alla BMX Olympic Arena di Verona, il secondo stage della squadra nazionale BMX, in una giornata con una situazione atmosferica buona e con una pista in ottime condizioni, vista la stagione.

Tutti gli atleti convocati hanno lavorato in un clima sereno e propositivo. Nella seduta del mattino è stato svolto prima un riscaldamento a corpo libero, poi dei lavori di tecnica e partenze in gruppo.

Dopo il pranzo (offerto dalla società ospitante Team BMX Verona) i ragazzi, sotto la guida del tecnico Francesco Gargaglia coadiuvato da Marco Barini, hanno lavorato prima sulla tecnica e poi sulla tattica in pista, anche in vista dell'ultima gara della stagione, che si terrà sulla pista indoor di Saint Etienne, in Francia, il 10 e 11 dicembre prossimo.

Contestualmente al lavoro con gli atleti e con l’autorizzazione del Centro Studi Federale, hanno partecipato allo stage per la loro formazione anche cinque futuri tecnici allenatori di terzo livello.