6 Marzo Mar 2017 1148 8 months ago

BMX: Grande lavoro di gruppo nello stage Nazionale a Perugia

L'obiettivo di tutto lo staff tecnico era e rimane quello di creare un vero e proprio gruppo di lavoro che collabori, che dialoghi e che sia motivato a ripartire - Positivi i feedback ricevui dai ragazzi

Nazionalebmx 6Marzo1

PERUGIA (06/03) - Sono stati tre giorni di importanti lavoro di squadra, quelli pianificati e realizzato dal CT Francesco Gargaglia per lo stage di preparazione della Squadra Nazionale a Perugia. Il clima non ha aiutato molto, considerando la pioggia di sabato e domenica: i ragazzi sono comunque rimasti in pista fino all'ultimo per sfruttare l'occasione. L'obiettivo di tutto lo staff tecnico era e rimane quello di creare un vero e proprio gruppo di lavoro che collabori, che dialoghi e che sia motivato a ripartire ed i feedback ricevuti dai ragazzi sono stati positivi, confermando di percepire un'atmosfera buona per lavorare.

La terza giornata di lavoro è stata caratterizzata da una seduta di palestra con l'obiettivo di lavorare sulla prevenzione delle cadute usando delle particolari tecniche di rotolamento Judo nelle quali gli atleti si sono messi alla prova lavorando sia sulla mobilità che sulla coordinazione.

Perfetta l'ospitaliatà della struttura "Malvarina" agriturismo ad Assisi che ha riservato le giuste attenzioni alla squadra sia per l'aspetto nutrizionale che logistico, infatti la struttura è attrezzata e specializzata per l'alloggio dei ciclisti.ha a disposizione locali adeguati e diversi tracciati da mtb e una cucina a misura di atleta. Si conferma sempre ottima l'accoglienza della società G.S. Testi Cicli asd che ha fatto trovare agli atleti selezionati un'ottima pista e un ottimo supporto durante tutti i giorni di allenamento.

Lo stage si è concluso con un debriefing generale sulle tre giornate mettendo in luce alcuni aspetti importanti in vista della stagione che prenderà il via, per la Squadra Azzurra, a Zolder in Belgio per le prime due prove di Campionato Europeo.