1 Febbraio Feb 2018 1815 4 months ago

Nuova veste grafica per l’Uec Bmx European Cup 2018

È stata realizzata dagli studenti del kOsh Campus Scheppersstraat di Herentals (Belgio) ed è stata presentata ufficialmente ieri

Herentalschol

Losanna (SVI) (1/2) - L’edizione 2018 della UEC BMX European Cup (8 prove, le prime due a Verona, Italia, il 24 e 25 marzo) avrà una propria veste grafica che è stata realizzata dagli studenti del kOsh Campus Scheppersstraat di Herentals (Belgio) e che è stata presentata ufficialmente ieri presso l’istituto stesso alla presenza del Segretario Generale UEC, Enrico Della Casa, di Jolanda Polkamp, Presidente della Commissione BMX della UEC, di Michel Vermeiren, membro della Commissione BMX della UEC, di Veerle de Cock, direttrice dell’istituto, e degli insegnanti Tiny Nys and Karel Taeymans.

Il nuovo logo della BMX European Cup è il frutto di un concorso tra due classi dell’istituto che ha visto 34 studenti impegnati per un totale di 1700 ore di lavoro durante le quali hanno individuato ed elaborato i tratti caratteristici della BMX coniugandoli alla dinamicità di questa disciplina.

Dopo un’attenta valutazione tra le tre alternative proposte è stato individuato il logo (che richiama nella sua parte inferiore il manubrio di una BMX e che al nero accosta il colore “blu UEC”) che dal prossimo mese di marzo caratterizzerà tutte le grafiche della BMX European Cup.

Rocco Cattaneo, Presidente de l’Union Européenne de Cyclisme: “La BMX European Cup rappresenta uno degli eventi di maggior richiamo per quanto riguarda l’attività de l’Union Européenne de Cyclisme e visto il successo delle passate edizioni abbiamo deciso di dare un ulteriore impulso per farla crescere ancora di più.

Ora la BMX European Cup ha una propria identità che gli conferisce un ulteriore valore aggiunto. Innanzitutto voglio complimentarmi con i ragazzi e con i docenti del kOsh Campus Scheppersstraat di Herentals per l’impegno e li ringrazio per la passione e l’entusiasmo con cui hanno lavorato in questi mesi per realizzare questa nuova, ed accattivante, veste.

La nuova identità grafica dell’evento è solo la prima novità di questa stagione che, per la prima volta, vedrà la diffusione delle immagini live delle otto prove anche su siti generalisti e su piattaforme extra-europee oltre che sui canali abituali (Youtube e Dailymotion) delle edizioni passate.”

BMX EUROPEAN CUP 2018

Rounds 1 e 2 (Verona, ITA) 24/25 Marzo

Rounds 3 e 4 (Zolder, BEL) 14/17 Aprile

Rounds 5 e 6 (Kampen, NED) 28/29 Aprile

Rounds 7 e 8 (Blegny, BEL) 19/20 Maggio

Tutte le informazioni saranno disponibili a questo link: clicca qui

Stefano Bertolotti