12 Febbraio Feb 2018 1102 9 days ago

Conclusi a Verona due giorni di stage per gli azzurri del BMX

Il raduno sulla pista Olimpica ha coinvolto anche da atleti del DH con l'obiettivo di sviluppare abilità non solo nella propria disciplina principale.

Foto Stage Verona 10 11 Febbraio 2018

Due giorni di duro lavoro per i tanti atleti convocati nella pista Olimpica di Verona dal Tecnico della Nazionale Francesco Gargaglia. Sabato si sono allenati Junior ed Elite donne e uomini, il gruppo delle ragazze era composto da atlete BMX e DH, con l'obiettivo di renderle sempre più abili non solo nella loro disciplina principale.

La giornata ha visto i ragazzi impegnati in lavori di gruppo per migliorare le capacità di gestione della tecnica di gruppo e velocizzare scelte tattiche di gara. Per finire si sono dovuti confrontare con il cronometro in partenza e con un'analisi delle proprie prestazioni.

Domenica è stata la volta delle categorie Esordienti ed Allievi, con i più giovani l'attenzione è stata completamente rivolta al perfezionamento della tecnica nei salti e in partenza. Ore di tecnica che hanno portato i giovani riders a eseguire nuovi salti di difficoltà maggiore rispetto alle loro abitudini. Contemporaneamente alcuni ragazzi hanno continuato il loro allenamento mentale iniziato nei precedenti stage.

Le giornate si sono concluse con i ragazzi stanchi ma felici e lo staff composto da Ornella Cosenza e Marco Barini molto soddisfatti del lavoro svolto. Un grazie ancora per la consueta accoglienza e ospitalità del Team BMX Verona.