28 Marzo Mar 2015 1028 4 years ago

Successo di “Spring Day” sulla BMXZONE di Bergamo

Più di 60 giovanissimi hanno aderito all’iniziativa del Team Le Marmotte Loreto

BMX Bergamo1

Bergamo (BG) (22/3) – Si è svolta con successo, domenica scorsa, la manifestazione “Spring Day BMX”, organizzata dal Team Le Marmotte Loreto sulla pista comunale BMXZONE di Loreto con una buonissima presenza di giovanissimi raiders provenienti anche da varie località extra-provinciali.

La manifestazione aveva lo scopo di riunire tutti i giovani ragazzi e ragazze, avvicinatisi da poco a questo sport olimpico, di far conoscere loro le norme e lo svolgimento di una gara di BMX in modo da farli trovare pronti quando si troveranno a dover affrontare la loro prima gara ufficiale.

Nonostante il tempo non fosse proprio ideale, hanno aderito a questa iniziativa più di 60 giovanissimi provenienti dai team di Olgiate (CO), Il Biciaio Merate, Caravaggio, Ciclomania Recing e Pescantina (VR) oltre ovviamente alle nostre giovani “Marmotte”.

Bellissimo è stato vedere soprattutto bimbi di 4, 5 e 6 anni emozionati alle griglie di partenza, davanti al cancelletto e darsi battaglia affrontando cunette e paraboliche tra l'incitamento dei genitori e del pubblico che applaudiva al loro passaggio.

Dopo la gara, tutti sul podio senza un primo arrivato né un ultimo, ma tutti insieme sorridenti e felici, uno vicino all'altro a ricevere la medaglietta ricordo della manifestazione.

Nel pomeriggio, dopo aver pranzato insieme ai genitori, più di 30 ragazzi si sono fermati per fare un ulteriore allenamento/gioco con l'istruttore della società bergamasca, il francese Thierry Fouilleul, che fra tecnica e gioco ha trasmesso loro la sua esperienza e tanta motivazione.

La giornata si è conclusa con le congratulazioni dei genitori e accompagnatori, tutti hanno apprezzato molto questa iniziativa che ha rispecchiato la volontà di migliorare la visibilità e l'interesse di questo sport e per prima cosa, la socializzazione e l'amicizia fra ragazzi dei vari team.

Giorgio Torre