24 Novembre Nov 2015 1204 4 years ago

Weekend di allenamento sulla pista olimpica di Verona

Undici ragazzi guidati dal Ct Ludovic Laurent hanno effettuato i test che consentono di monitorare la loro crescita fisica e tecnica

Veronabmx1

Sotto un bel sole si è svolto nello scorso weekend sulla pista olimpica di Verona l’allenamento degli undici bikers guidati dal Ct nazionale Ludovic Laurent. In una giornata perfetta, senza troppo vento, gli atleti hanno lavorato su tutta la pista, la seconda linea, la terza e ovviamente la prima linea, con la partenza olimpica.

Il lavoro tecnico è stato effettuato principalmente durante la mattina e primo pomeriggio sulla terza linea pro e la seconda linea pro, poi il resto del lavoro si è concentrato sulla prima linea con partenza olimpica. Tutti i dati cronometrici sono stati registrati per poterli confrontare in seguito con gli altri dati raccolti nella stagione 2015 per monitorare i progressi e la crescita fisica dei ragazzi.

Peccato per alcune assenze. In particolare non hanno partecipato lo junior Martti Sciortino, giovane speranza azzurra, infortunato durante una seduta in palestra in settimana, Michele Tomizioli ancora convalescente, Nicolò Bonini, che ha appena ripreso gli allenamenti in bici, ed altri come Grazian Matteo, Federico Milan, Tommaso Giustacchinni, impegnati con la società per festeggiamenti di fine anno.