3 Giugno Giu 2016 1945 3 years ago

Trofeo Lombardia BMX: Spettacolo sulla BMXZone di Bergamo

A Matteo Grazian la finale Elite/Junior – Vittorie di Giannandrea (Jrs/F) Pintus, Pesenti (All/MF), Radaelli e Bonanno (Esordienti), Zanni (Master)

Bmxbergamopodio1 3Giugno

Bergamo (BG) (2/6) – La pioggia che ha caratterizzato la conclusione della mattinata e accompagnato le finali, non ha certo guastato la festa che il 5° Trofeo Stefano Neri ha saputo offrire alla BMXZone di Bergamo, giovedì 2 giugno. Regia organizzativa del Team Le Marmotte Loreto del presidente Marcello Nava e del general manager Ambrogio Nolli che insieme a tutto lo staff si sono superati ancora una volta per offrire un evento di grande livello, non solo agonistico.

Alla gara, valida anche quale seconda prova del Trofeo Lombardia BMX, si è registrata una nutrita partecipazione (147 atleti al via) e si è assistito a gare avvincenti e spettacolari.

La finale Junior-Elite, quella più attesa, se l’è aggiudicata l’Elite Matteo Grazian che ha preceduto l’azzurro, primo degli Juniores, Martti Sciortino, reduce dal Mondiale in Colombia. Terzo posto per l’Elite Fabrizio Moretti. Quarto posto assoluto e secondo tra gli Juniores, il primo anno Emanuele Biscaldi, dietro di lui Luca Ubriali e Davide Morlotti, entrambi del Team Le Marmotte.

Nella finale degli Allievi primeggia Edoardo Pintus della Ciclistica BMXRaceItalia, davanti a Lorenzo Ravasio del Team Biciaio e a Pietro Dulli della Vigevano La Sgommata.

La finale Master è stata vinta da Marco Zanni del Team Le Marmotte davanti al compagno di squadra, ex campione del mondo e oggi soprattutto stimato allenatore dei ragazzi della formazione bergamasca, Thierry Fouilleul.

Tra i più giovani si segnalano: le vittorie dell’Esordiente 1° anno Marco Radaelli (Team Biciaio), mentre Davide Bonanno (Caravaggio OffRoad) è terzo assoluto e primo dei 2° anno; Andrea Cavalleri (Vigevano La Sgommata) ha vinto la finale G5-G6 con Dennis Brancaleoni (Audace Sportiva Besnate) primo dei G5; il padrone di casa Luca Magni (Team Le Marmotte) quella dei G3-G4 con Federico Pasa (Audace Sportiva Besnate) primo dei G3; Federico Corbani (Audace Sportiva Besnate) si è imposto tra i G1-G2 con Davide Cattaneo (Le Marmotte) primo dei G1 e infine Giuliano Scabola (Audace Sportiva Besnate) tra i Cruiser.

Tra le ragazze vittoria dell’Allieva Samanta Pesenti (Le Marmotte), della Junior Jasmine Giannandrea (Caravaggio OffRoad).