8 Novembre Nov 2018 1304 8 days ago

MONDIALE FREESTYLE: Domani il via a Chengdu

Saranno Emanuel Bettassa ed Alessandro Barbero i due atleti a rappresentare l'Italia in questa seconda edizione degli UCI Urban Cycling World Championships, in programma dal 7 all'11 novembre

Azzurrifreestylecina

Tutto pronto a Chengdu per la seconda edizione dell'UCI Urban Cycling World Championships, che metterà in palio i titoli mondiali delle specialità MTB Eliminator, Trials e BMX Freestyle Park. Ci sarà anche l'Italia, che parteciperà alla competizione di BMX Freestyle da domani all'11 novembre. Sono due gli atleti scelti dal CT Francesco Gargaglia: Emanuel Bettassa ed Alessandro Barbero, neo campione italiano di specialità.

In Cina sono attesi più di 200 partecipanti, in rappresentanza di 37 Paesi diversi, che si sfideranno per conquistare la maglia iridata di queste tre spettacolari discipline. Per quanto riguarda il Freestyle, non ci sarà il campione in carica Logan Martin (Australia), infortunatosi in allenamento a melbourne circa un mese fa. Tuttavia, sono presenti nella strat list le medaglie d'argento e di bronzo 2017 Alex Coleborn (GBR) e Colton Walker (USA). Tra i favoriti anche il croato Martin Rantes, vincitore assoluto della Coppa del Mondo UCI, il venezuelano Daniel Dhers ed i due atleti che hanno dominato l'ultimo turno di Coppa del Mondo: Jake Wallwork (Australia) e Dennis Enarson (USA). Da non sottovalutare poi l'americano Nick Bruce, terzo assoluto nella Coppa del Mondo UCI di quest'anno, nonostante si sia schiantato nel round finale a Chengdu.

IL PROGRAMMA COMPLETO: