1 Giugno Giu 2019 0830 6 months ago

CDM BMX FREESTYLE: Bene Barbero a Montpellier

L'azzurro più aggressivo rispetto alla prova in Giappone, frenato da un errore nella seconda run

Barbero Cdm1giugno

Giorno di qualifiche per Alessandro a Montpellier nella seconda prova di coppa del mondo sulla strada verso Tokio 2020. Alessandro arriva dopo una buona settimana di prove, sbavata solo da una brutta caduta nella sua ultima session. Un paio di trattamenti da parte del dott. Trabalza che rimette Alessandro in bici.

Prima run di qualifiche strepitosa con una serie di tricks dal repertorio degni del suo decennale impegno nella scena freestyle: Strepitosa prima run di qualifica con una serie di tricks in cui Alessandro ha mostrato tutta la sua esperienza :720, flair whip per citarne alcuni. Seconda run con una sbavatura nel finale che lo mette fuori dalla semifinale per una manciata di posizioni, portando comunque a casa 22 punti.

Questo il commento del CT Ventura: “Rispetto alla precedente prova Giapponese, l’atteggiamento di Alessandro è stato più aggressivo ed è partito spingendo subito al limite, quell'errore invece a qualche secondo del termine della seconda run è stato un vero peccato. Ora si punta al campionato italiano e alle gare C1 in programma in Italia volute e supportate dalla Federazione per promuovere e far crescere la scena Freestyle italiana e la nuova generazione di riders.”