9 Luglio Lug 2019 1200 8 days ago

"Trofeo Stefano Gargaglia": Fantoni e De Vecchi fanno il bis

Dopo aver vinto i tricolori nelle rispettive categorie, i due atleti replicano e conquistano il primo gradino del podio Elite e JRS nella gara internazionale C1 di ieri

Fantoni Trofeo Gargaglia

In scena ieri a Perugia il terzo Trofeo Stefano Gargaglia, gara di livello internazionale C1 che ha assegnato punti preziosi in ottima Tokyo 2020: gli atleti italiani ne hanno infatti approfittato per raccogliere punti importanti per il ranking mondiale e olimpico. Le vittorie delle categorie Junior ed Elite sono state le stesse del campionato Italiano: Federico De Vecchi e Giacomo Fantoni fanno il bis e si aggiudicano la vittoria nelle rispettive categorie Junior ed Elite. In palio, però, c’era anche il titolo regionale: a raggiungere l’obiettivo sono stati nella categoria Esordienti Francesco Battistoni e nella categoria Master Bmx Giulio Frenguelli, entrambi atleti della società di casa JustBmx asd.

Francesco Gargaglia, organizzatore della tre-giorni di BMX a Perugia: "Al termine di questi giorni di Bmx c’è grande felicità per la perfetta manifestazione e per i risultati ottenuti, che permetteranno ai ragazzi di continuare la corsa alla qualifica Olimpica. Un ringraziamento a tutta la squadra del JustBmx che ha lavorato duramente e agli sponsor che aiutano a sostenere questa disciplina".