30 Ottobre Ott 2019 0854 20 days ago

CDM BMX FREESTYLE - Tutto pronto a Chengdu

Prime prove per gli azzurri impegnati nella Coppa del Mondo in Cina

Al Park

Chengdu - Prime prove ufficiali per i 7 azzurri impegnati nell’ultima prova di Coppa del Mondo di BMX Freestyle, seguiti per l’occasione dal collaboratore tecnico Manlio Iaccarino. 72 piloti Elite Men e 35 donne si cimenteranno sul park allestito nella metropoli orientale dai francesi dell’organizzazione degli sport estremi, il FISE, che si occupa degli eventi UCI per la nuova disciplina olimpica.

Nel primo gruppo delle prove dalle 9 alle 10:10, saliranno sul park, Vittorio Galli, Francesco Mongillo ed Elia Benetton, a seguire Gabriele Pala e Emanuel Bettassa. Alle 12:30 sarà la volta di Sara Canovi, l’unica azzurra al momento presente nella specialità. Dopo le donne, nel pomeriggio prove anche per i top 30, gruppo al quale appartiene anche il nostro campione italiano Alessandro Barbero, anche lui alla ricerca dei punti per staccare un biglietto per Tokyo 2020.

Il programma prosegue poi domani giovedì 31 ottobre e venerdì primo novembre, con le fasi di qualifica, che porteranno quindi solo 24 piloti alla semifinale di sabato 2 novembre e 12 top riders alla finale di domenica 3 novembre. Ricordiamo che nella stessa Chengdu, ma in una diversa location, si disputerà la prossima settimana anche il Campionato Mondiale Urban Cycling, che oltre che al BMX Free Style Park, prevede anche il Trial.

I CONVOCATI

Barbero Alessandro Kobra Bmx Freestyle Team

Benetton Elia Bmx Creazzo

Bettassa Emanuel Kobra Bmx Freestyle Team

Canovi Sara Bmx Creazzo

Galli Vittorio Ludovico Germano Four-T-Project

Mongillo Francesco Team Lapierre - Trentino - Ale'

Pala Gabriele Kobra Bmx Freestyle Team