18 Dicembre Dic 2019 0857 2 months ago

Assegnazione numeri BMX e richiesta cambio categoria

Come per le passate stagioni, si sta procedendo all’assegnazione dei numeri di gara per categorie Agonistiche e Amatoriali - Le Società dovranno inoltrare la richiesta di cambio categoria per i propri atleti alla Segreteria del Settore Fuoristrada entro il 31.01.2020

Rock Hill Cdm Bmx (4)

Si comunica che, come per le passate stagioni, si sta procedendo all’assegnazione dei numeri di gara per categorie Agonistiche e Amatoriali delle discipline BMX e CRUISER per l’anno 2020. Le Società interessate potranno farne richiesta via mail rivolgendosi al seguente indirizzo: fuoristrada@federciclismo.it e per conoscenza a commissione.fuoristrada.bmx@gmail.com.

Sulla richiesta andranno necessariamente specificate:

NOME RIDER/ATLETA - SOCIETA' – CATEGORIA – SPECIALITA’ SCELTA BMX/CRUISER - DATA DI NASCITA – N. TESSERA - CODICE UCI INTERNAZIONALE. Il form di richiesta in formato Excel e la guida alla compilazione, potranno essere scaricati dal sito FCI alla pagina BMX.

Si comunica inoltre che, come previsto dalle Norme BMX 2020 approvate, le categorie maschili possono gareggiare nella categoria superiore loro spettante. Mentre le categorie femminile possono gareggiare nella categoria inferiore loro spettante. Le Società dovranno inoltrare la richiesta di cambio categoria per i propri atleti alla Segreteria del Settore Fuoristrada entro il 31.01.2020, scelta che rimarrà tale per tutta la stagione e sarà valida per tutte le prove disputate su territorio Italiano sotto l’egida della F.C.I., ad eccezione dei Campionati in prova unica.

Gli atleti che avranno ottenuto l’autorizzazione a correre accorpati alla categoria richiesta, parteciperanno e saranno premiati in relazione alla preferenza espressa, ossia saranno considerati a tutti gli effetti atleti appartenenti alla categoria scelta. Non saranno accettate richieste di cambio categoria dalle categorie agonistiche a giovanissimi e viceversa.