13 Luglio Lug 2020 0938 24 days ago

All'Olympic Arena il 19 simulazione pratica dell'applicazione protocolli gare

L’appuntamento, rivolto a tutte le società organizzatrici settore BMX e anche delle altre specialità Fuoristrada, è per domenica 19 LUGLIO (alle 8.30) presso la pista “Olympic Arena” di Verona.

Stage Bmx Verona2

In questi giorni sembra che la fase più difficile della pandemia sia ormai alle spalle e con fiducia si inizia a guardare ad un graduale ritorno alla normalità e con essa aumenta per gli atleti la voglia di riprendere a correre. Ripresa che dovrà necessariamente essere preceduta da un periodo di transizione soprattutto in questa fase di emergenza Covid-19 che stiamo attraversando.

La Federazione Ciclistica Italiana accoglie con entusiasmo la proposta del TEAM BMX VERONA per la realizzazione di una simulazione pratica in vista delle prossime gare inerente l’applicazione di tutte le norme del protocollo della Federciclismo.

L’appuntamento, rivolto a tutte le società organizzatrici settore BMX e anche delle altre specialità Fuoristrada, è per domenica 19 LUGLIO (alle 8.30) presso la pista “Olympic Arena” di Verona.

Sarà una simulazione Attiva, le procedure di gara saranno le solite, verifica iscrizioni, breve riunione con i dirigenti per visionare la logistica dell'impianto (zone, bianca, gialla, verde), assegnazione incarichi (per questo evento è richiesta la partecipazione dei dirigenti delle società).

Ricordo che tutti i partecipanti, atleti e dirigenti, dovranno presentarsi con un Autocertificazione (reperibile sul portale della FCI www.formazionefederciclismo.it )

Per aderire alla simulazione, inviare entro e non oltre giovedì 16 luglio (con modalità che saranno inviate al più presto) i nominativi delle persone intenzionate a partecipare alla prova, tenendo conto che la partecipazione alla simulazione per i dirigenti è subordinata alla frequenza del corso anticovid, obbligatorio per l’organizzazione di qualsiasi manifestazione ciclistica.

Sul portale www.formazionefederciclismo.it è disponibile il suddetto corso gratuito della durata di circa 2 ore, al termine del quale verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.

Per qualsiasi informazione rimango a disposizione.

Paolo Fantoni
Consigliere federale