8 Giugno Giu 2021 1231 3 months ago

Mondiali BMX Freestyle - Barbero 19° a Montpeller

L'azzurro ferma la sua corsa in semifinale. Vestono la maglia iridata l'australiano Logan Martin tra gli uomini e la statunitense Hannah Roberts tra le donne.

Italia

Si sono svolti a Montpeller in Francia i Campionati del Mondo di BMX Freestyle che hanno visto il successo dell'australiano Logan Martin tra gli uomini e della statunitense Hannah Roberts tra le donne. Sul podio iridato sono saliti anche lo statunitense Daniel Sandoval e il croato Marin Rantes, la svizzera Nikita Ducarroz e la britannica Charlotte Worthington.

La spedizione azzurra torna dalla Francia con il 19° posto di Alessandro Barbero, bravo a conquistare l'accesso in semifinale e raggiungere così il miglior risultato di questi ultimi anni. Facevano parte della spedizione anche Elia Benetton e Christian Falvo che hanno chiuso rispettivamente al 37° e 38° posto.

Federico Ventura, CT della Nazioanle: "La pandemia ha bloccato l'attività internazionale per più di un anno. In base al ranking avevamo tre posti e puntavamo su Alessandro, che ha risposto bene alle attese, conquistando una semifinale che non era affatto scontata. Sono molto soddisfatto anche della prova di Elia e Christian, poco più che 20enni e alla loro prima grande esperienza internazionale. Nel complesso ho avuto indicazioni molto importanti che valuteremo adesso nel prossimo futuro.

Il fatto di avere a disposizione, anche solo di due mesi, di un Park di livello come quello di Roncade ci ha permesso di registrare progressi notevoli già in questa prima uscita dopo lo stop. Tenuto conto che non ci siamo qualificati per le Olimpiadi di Tokyo, iniziamo a lavorare per Parigi."