9 Ottobre Ott 2021 1420 12 days ago

Circuito Italiano BMX 2021 - A Verona l'atto finale

Al via 370 atleti a rappresentare tutte le società italiane (grande partecipazione segno di voglia di ritorno alla normalità) sono tornati finalmente in pista anche una trentina di giovani appartenenti alle categorie di promozione giovanile.

Maglie Finale

VERONA - A conclusione di una stagione piena di successi sia a livello organizzativo che dal punto di vista dei risultati agonistici, il Team Bmx Verona si è presentato all’appuntamento di questa finale, a pieno regime. Al via 370 atleti a rappresentare tutte le società italiane (grande partecipazione segno di voglia di ritorno alla normalità) sono tornati finalmente in pista anche una trentina di giovani appartenenti alle categorie di promozione giovanile. Una gara tutta all’insegna del sole che ha visto grande agonismo da parte di tutti e che ha determinato anche i vincitori del Circuito Italiano 2021.

Nella gara esordienti di sabato primeggia Thomas Ligabo’ della Libertas Lupatotina e tra gli allievi Tommaso Carraro della Bmx Olgiatese. Nella categoria Junior vittoria di Matteo Tugnolo (Bmx Vigevano) e nella Élite dell’olimpionico Giacomo Fantoni della squadra di casa il Team Bmx Verona.

La domenica si ripropongono vincitori Thomas Ligabo, Tommaso Carraro e Matteo Tugnolo mentre nella categoria elite grande battaglia tra i due atleti di casa Giacomo Fantoni e Pietro Bertagnoli, quest’ultimo riesce a strappare la vittoria al suo compagno di squadra.

Per la classifica finale del Circuito sono stati premiati gli atleti più costanti della stagione che si è conclusa con grande soddisfazione di tutti gli organizzatori. Nonostante le normative anti COVID, riuscire a completare una stagione che si presentava piena di incognite e che è stata il frutto di un lavoro difficile e pieno di insidie , premia tutto il mondo di appassionati della Bmx.

Tra le società, premiato tra gli altri il vincitore del circuito italiano 2021 Ciclomania Racing.