14 Novembre Nov 2021 1728 18 days ago

EUROPEI BMX FREESTYLE - Barbero settimo, Benetton nono

Due azzurri nella Top Ten della manifestazione continentale di Mosca

Whats App Image 2021 11 14 At 15

MOSCA - Si chiude con il settimo posto in finale di Alessandro Barbero ed il nono di Elia Benetton il Campionato Europeo di BMX Freestyle, che si è svolto questo weekend a Mosca. Barbero con il punteggio di 77.83 conferma il piazzamento conquistato nel 2019 a Cadenazzo. "E' stata una bella gara, ho visto ragazzi divertirsi e crescere, mettendoci tutto l'impegno possibile, e così ho fatto anche io" ha detto l'azzurro a fine gara. E ancora: "Voglio ringraziare tutta la Federazione che mi segue e dà la giusta importanza alla BMX, siete un sostegno importantissimo". Ottima prova anche quella di Elia Benetton, nono posto con un punteggio di 76.33.

"Siamo soddisfatti per la prova complessiva della squadra" conferma il CT Federico Ventura, che aggiunge: "Essere riusciti a portare due atleti in finale, come le grandi Nazioni che stanno dominando lo scenario europeo del BMX Freestyle, è una bella soddisfazione. I ragazzi si sono difesi bene: Alessandro forse poteva mettere qualcosa in più, mentre Elia è stato sfortunato a cadere nel suo ultimo trick. I punteggi ottenuti sono ottimi a livello assoluto. Sembra proprio che i primi semini piantati in questi anni stiano cominciando a germogliare".

Titolo continentale alla Francia, grazie al punteggio di 93.00 raccolto da Anthony Jeanjean. Argento e bronzo per la Russia, con l'88.33 di Irek Rizaev e l'88.16 di Konstantin Andreev.

ORDINE DI ARRIVO

1. Anthony Jeanjean (FRA) – 93.00
2. Irek Rizaev (RUS) – 88.33
3. Konstantin Andreev (RUS) – 88.16

segue aggiornamento