18 Luglio Lug 2022 1538 4 months ago

Tricolori BMX Freestyle - A Bergamo trionfa Alessandro Barbero

La manifestazione è stata organizzata al “Polaresco” dalla Four T Project, capitanata dal presidente Matteo Testa, per la seconda volta dopo il 2020

 MG 5842

Grande spettacolo sabato pomeriggio a Bergamo in occasione del Campionato Italiano di BMX Freestyle 2022. La manifestazione è stata organizzata al “Polaresco” dalla Four T Project, capitanata dal presidente Matteo Testa, per la seconda volta dopo il 2020. La classifica finale vede trionfare Alessandro Barbero, che porta a casa la sua quarta maglia di campione italiano. Secondo posto per Elia Benetton (Team BMX Creazzo), ragazzo in forte crescita, come dimostrano i pochissimi centesimi di punto che gli hanno impedito di raccogliere il titolo. Terzo gradino del podio per Vittorio Galli (Four T Project).

Un bello show che ha richiamato anche l’attenzione del consigliere federale Giancarlo Masini e del responsabile del Settore Fuoristrada Massimo Ghirotto, entrambi a Bergamo per assistere alla gara. Prossimo appuntamento in azzurro il campionato europeo di Monaco di metà agosto.

(Foto Tommaso Vian)