10 Giugno Giu 2023 2011 8 months ago

COPPA EUROPA BMX - Tre argenti per l'Italia a Sakarya

Gli azzurri a salire sul secondo gradino del podio sono Francesca Cingolani (U23), Marco Radaelli (U23) e Albert Groppo (JRS)

Photo1686415153 (3)

Parte alla grande la trasferta in Turchia per la Nazionale BMX. Sulla pista di Sakarya, teatro delle nuove due prove di Coppa Europa, gli azzurri guidati da Tommaso Lupi conquistano 3 secondi ed un quarto posto, risultati che confermano il buono stato di forma del gruppo che, già la scorsa settimana in occasione delle prove di Coppa del Mondo, si era reso protagonista.

A salire sul podio è ancora Francesca Cingolani, argento nella categoria Under 23 donne. Piazza d'onore tra gli Under 23 anche per l'ex campione del mondo junior Marco Radaelli, mentre tra gli juniores l'argento finisce al collo di Albert Groppo. Da segnalare anche il quarto posto di Frizzarrin nella stessa categoria.

"Sono state prove positive con tre secondi posti molto vicini alla vittoria" spiega il CT Tommaso Lupi al termine della prima delle due giornate di gara. E aggiunge: "Questo mi fa piacere perché conferma che in queste categorie siamo nelle posizioni importanti, ma allo stesso tempo rimane l'amaro per la vittoria mancata. Questo sport è così e dobbiamo essere carichi positivamente. Peccato per Giacomo Gargaglia, out ai quarti, avendo anche qualche linea di febbre. Michele Tomizioli esce invece alle qualifiche, nonostante abbia girato bene. Domani ci riproviamo".