20 Giugno Giu 2023 1013 8 months ago

Giochi Europei - Gli Azzurri per i continentali Freestyle e XCO

Nella giornata di ieri le prime prove del BMX e la convocazione, da parte del CT Celestino, degli atleti che gareggeranno il 25 giugno per il crosscountry

636A6bca 32De 418C 993D 0C73bb47ea5b

La Nazionale di BMX Freestyle composta da Alessandro Barbero (Pro Bike Riding Team) e Elia Benetton (4T Project Lordgun Virtuous) è già in Polonia per il campionato europeo inserito all'interno del Giochi Europei che, dopo Baku 2015 e Minsk 2019, si terranno a Cracovia-Małopolska (Polonia). Nella giornata di ieri i due azzurri hanno realizzato la prima giornata di prove sull'impianto che ospiterà l'appuntamento continentale (foto in alto Barbero, sotto Benetton).

I Giochi Europei, che si concluderanno il 2 luglio, coinvolgeranno complessivamente 29 discipline sportive tra le quali MTB Cross-Country e BMX Freestyle Park, gare che assegneranno anche i rispettivi titoli continentali e che saranno ancora più entusiasmanti in quanto fanno parte dei criteri di qualificazione per i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Le gare del BMX Freestyle Park si svolgeranno il 21 e 22 giugno nel nuovissimo skatepark di Krzeszowice mentre il 25 giugno presso l'Hill Park di Krynica-Zdroj si terranno le gare MTB Cross-Country.

Nella giornata di ieri il CT Mirko Celestino ha reso noti i convocati per l'appuntamento del 25 giugno, completando così il quadro degli azzurri che saranno presenti in Polonia.

Convocati Europei BMX Freestyle (21 e 22 giugno)
Alessandro Barbero (Pro Bike Riding Team)
Elia Benetton (4T Project Lordgun Virtuous)

Convocati Europei XCO (25 giugno)

Simone Avondetto (Wilier Pirelli Factory Team XCO)
Martina Berta (Centro Sportivo Esercito)
Daniele Braidot (CS Carabinieri Olympia Vittoria)
Luca Braidot (Santa Cruz Rockshox Pro Team)
Nadir Colledani (Santa Cruz Rockshox Pro Team)
Giada Specia (Wilier Pirelli Factory Team XCO)
Chiara Teocchi (Centro Sportivo Esercito)