2 Settembre Set 2023 1643 7 months ago

Coppa Europa BMX - Argento di Cingolani

L'azzurra è in testa alla classifica generale dopo 11 prove. Settimo posto per l'elite Martti Sciortino e per lo juniores Tommaso Frizzarin. Radaelli (U23) coinvolto in una caduta manca la finale.

Cingolani

Di scena ad Anadia, in Portogallo, l’11^ e 12^ tappa di Coppa Europa di BMX. Nelle gare di sabato arrivano buone notizie in chiave ranking olimpico per il team azzurro. L’elite Martti Sciortino, in netto recupero di condizione in questa seconda parte di stagione, è entrato in finale, chiudendo al settimo posto. Soddisfatto il CT Lupi: “Quello di Martti è un risultato importante, perché porta punti ai fini del ranking olimpico e perché dà fiducia anche in vista della prova di domani. Forse Martti poteva finire anche più avanti, ma la prudenza ha consigliato di controllare la situazione ed evitare incidenti che in questa fase avrebbero penalizzato tutta la trasferta.”

Bene anche Francesca Cingolani, seconda tra le U23: “Un risultato - commenta il tecnico azzurro – che la pone saldamente in testa alla classifica di Coppa. Domani cercheremo di ripetere la gara di oggi, magari migliorando anche la posizione finale.”

Sfortunato invece Marco Radaelli, tra gli U23. In semifinale è stato coinvolto dalla caduta del corridore che lo precedeva mentre viaggiava tranquillamente in seconda posizione.

Finale anche per Tommaso Frizzarin, bronzo ai mondiali juniores e oggi settimo. “Ha accusato forse un po’ la preparazione in vista della Coppa del Mondo. Vediamo domani se sarà in grado di fare meglio.”

Domani si torna sul percorso per la 12^ prova di Coppa Europa.