6 Ottobre Ott 2023 1215 7 months ago

Circuito Italiano BMX - I verdetti della prova finale di Verona

Il weekend del 30 settembre e 1 ottobre si è svolto a Verona l’ultimo appuntamento del Circuito Italiano BMX! La finale ha visto coinvolti più di 450 atleti che si sono sfidati su uno dei circuiti più importanti del nostro paese.

PHOTO 2023 10 05 11 54 15

Nelle splendide giornate di sole di sabato e domenica gli atleti di tutte le categorie hanno rispettato un programma serratissimo partito sin dal mattino di sabato con le prime prove al cancello. La prima batteria di sabato è partita puntualissima alle 14:00 e le batterie si sono susseguite fino al tardo pomeriggio terminate con le prime premiazioni. Anche nella giornata di domenica l’attività è iniziata fin dal mattino e terminata verso sera con la proclamazione del titolo del Circuito Italiano BMX. Due giornate all’insegna dell’adrenalina e della competizione.

Nella giornata di sabato per la categoria più prestigiosa Elitè ha trionfato Giacomo Gargaglia del Team Just BMX ASD, secondo posto di Martti Sciortino del Team BMX Ciclistica Oligiatese e terzo posto di Michele Tomizioli di Carisma Team.

Per la categoria Junior invece trionfa Tommaso Carraro di BMX Ciclistica Olgiatese, secondo posto il suo compagno di squadra Alessandro Bielli e terzo posto se lo aggiudica invece Federico Pasa del Team di JUST BMX ASD.

Le batterie per la categoria Allievi di sabato vedevano al primo posto di Marco Del Togno di BMX Creazzo, al secondo Manuel Bianchi di BMX Garda Trentino ASD e al terzo posto Thomas Ligabò del Team BMX Libertas Lupatotina.

Nella giornata di domenica per la categoria Elitè si scambiano le prime due posizioni. Martti Sciortino vince la batteria mentre Giacomo Gargaglia si aggiudica il secondo posto. Sale invece sul podio al terzo posto Tommaso Giustacchini del Team BMX Pescantina.

Per la categoria Junior invece si riconferma Tommaso Carraro di BMX Ciclistica Olgiatese davanti Federico Pasa del Team di JUST BMX ASD e Lorenzo Fendoni del Team di BMX Ciclistica Olgiatese.

Il primo posto per la categoria allievi lo prende ancora Marco Del Tongo, mentre Thomas Ligabò si aggiudica il secondo posto in batteria. Terzo posto per Elia Pelizza della BMX Creazzo.

Per quanto riguarda la classifica finale del Circuito italiano, questi i vincitori:
Elitè campione indiscusso Giacomo Gargaglia del Team Just BMX ASD.
Categoria Junior se la aggiudica Albert Groppo del Team BMX Creazzo.
Categoria Master 17 +, Mattia Falavigna del Team BMX Pescantina
Categoria Open Donna, 15 + per Alice Braghi del Team BMX Pescantina
Categoria Allievi, Marco Del Togno di BMX Creazzo
Categoria Esordienti 1, William Gaule del Team BMX Pescantina
Categoria Esordienti 2, Mattia Colombo del Team di Audace Sportiva Besnate ASD
Categoria Donne Esordienti, Kristen Pollini di BMX Club Zetwill

Per quanto riguarda la classifica generale per Società invece si aggiudica il miglior bottino di punti la squadra di BMX Creazzo, al secondo posto SCF Panther Boys Padova ASD e al terzo posto la squadra di BMX Ciclistica Olgiatese. Nella classifica speciale dedicata alla categoria giovanissimi sempre prima la BMX CREAZZO, secondo il TEAM BMX VERONA e terzo Bmx PESCANTINA.