6 Maggio Mag 2024 0918 13 days ago

I risultati della 5^ e 6^ prova del Circuito Italiano BMX a Besnate

La pista ha permesso ai 350 atleti provenienti dalle più prestigiose squadre Italiane e Svizzere di confrontarsi ugualmente ad alti livelli in entrambe le giornate con sfìde sempre più avvincenti.

Foto Maglie Domenica

Tra i giovanissimi nella giornata di sabato portano a casa la vittoria: G1Mathis Tomizioli (BMX Pescantina), Rlyas Leone (Libertas Lupatotina) categoria G2, Nicholas Ongaro (BMX Creazzo) tra i G3 , la sfida tra i G4 viene vinta dalla fanciulla Maddalena Luini (A.S. Besnate), mentre tra i G5 la spunta Pietro Crosara (BMX Pescantina) e tra i G6 Leonardo Galassi (BMX Ciclistica Olgiatese).
Nelle categorie agonistiche i vincitori di giornata sono: Donne Esordienti Kristen Pollini (2BMX-Club Zetzwil), Esordienti 1° anno Pietro Menegoli (BMX Pescantina), Esordienti 2° anno William Gaule (BMX Pescantina), Allievi Mattia Colombo Esordienti (A.S. Besnate), Marika Gaiazzi (A.S. Besnate) nella categoria Open 15+ Femminile. Si impone tra i Master 17+ Tommaso Carraro (BMX Ciclistica Olgiatese).
Per i Cruiser (le ruote da 24”) spiccano i risultati di Jacopo Turato (Panther Boys Padova) tra i Cruiser Under 39 e di Marco Gaule (BMX Pescantina) tra i Cruiser 40 & Over.

Molto combattute e ricche di emozioni anche le gare di domenica dove sotto la pioggia costante nelle categorie dedicate ai più piccoli conquistano la vittoria: Sebastian Kainoa Romeri G1 (BMX Ciclistica Olgiatese), Alessandro Zanandreis (BMX Pescantina) tra i G2, nella sfida tra i G3 la spunta Nicholas Ongaro (BMX Creazzo), mentre tra i G4 a tagliare per primo il traguardo è Simone Rasia (BMX Creazzo), nei G5 troviamo al primo posto Pietro Crosara (BMX Pescantina), nei i G6 a vincere è di nuovo Leonardo Galassi (BMX Ciclistica Olgiatese).
Sempre domenica per le categorie agonistiche : Donne Esordienti Kristen Pollini (2BMX-Club Zetzwil), tra gli esordienti 1° anno si impone Pietro Menegoli (BMX Pescantina), esordienti 2° anno è William Gaule (BMX Pescantina), a tagliare per primo il traguardo. Categoria allievi è il corridore di casa Mattia Colombo (A.S. Besnate), ad Imporsi nuovamente; come nella categoria Open 15+ femminile Marika Gaiazzi (A.S. Besnate).

Gare molto avvincenti anche quelle riservate alle categorie amatoriali, chiude con la doppia vittoria Tommaso Carraro (BMX Ciclistica Olgiatese), per la categoria Master 17+, Jacopo Turato (Panther Boys Padova) per la Cruiser Under 39 e a salire sul gradino più alto del podio dei Cruiser 40 & Over è l’atleta Marco Gaule (BMX Pescantina).

"Sono molto orgoglioso e soddisfatto per questa due giorni – ha affermato il presidente del BMX Besnate Andrea Naldi – sia dal punto di vista agonistico che organizzativo. Abbiamo coinvolto molti genitori e collaboratori come volontari e tutto si è svolto per il meglio. Ringrazio anche gli sponsor che ci sostengo nel mantenere la nostra squadra sempre ad alto livello."