CORSO DI SPECIALITA’ DH/4X, BMX E TRIAL: QUART (AO)

Comunicato N. 129 del 9 settembre 2008

SETTORE NAZIONALE FUORISTRADA – COMMISSIONE MAESTRI MTB

COMUNICATO N. 129 Milano 9 settembre 2008

CORSO DI SPECIALITA’ DH/4X, BMX E TRIAL: QUART (AO)

Il Settore Fuoristrada – Scuole Nazionali, in collaborazione con il C.R. Valle d’Aosta organizza a Quart (AO), un corso di Specialità DH/4X, BMX e TRIAL.
Tale corso, di carattere teorico pratico, prevede corso di formazione che si svolgerà a Quart (AO) nei giorni 11/12 ottobre p.v. e 18 /19 ottobre p.v.
L’esame finale si effettuerà alla fine del corso ed avrà esclusivo carattere pratico.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire, alla Commissione Nazionale Maestri MTB, anche a mezzo fax 02-6705364 o e-mail scuole.mountainbike@federciclismo.it, entro e non oltre giovedì 2 ottobre 2008.
Al fine di organizzare gruppi di lavoro ad hoc, i candidati dovranno specificare sulla domanda di partecipazione l’abilità nella quale vogliono specializzarsi.
I candidati si dovranno presentare al corso muniti della bicicletta adeguata per la specialità desiderata.
Per tutti i requisiti è ammessa l’autocertificazione.
Per essere ammessi al corso i candidati dovranno necessariamente essere in possesso di Diploma di Maestro MTB 1° livello rilasciato dalla Federazione Ciclistica Italiana.
Al corso saranno ammessi massimo 40 partecipanti.
Una commissione formata da componenti della Commissione Nazionale Maestri, del Settore Fuoristrada, esaminerà le domande pervenute, il possesso del diploma di Maestro MTB e l’effettiva veridicità dei titoli dichiarati.
Gli ammessi al corso saranno convocati tramite mail e dovranno presentarsi con la ricevuta del versamento di c.c.p. della quota d’ iscrizione di € 250,00 (duecentocinquanta/00) - da effettuare sul conto intestato alla Federazione Ciclistica Italiana c/c n. 571018, specificando il corso di riferimento.
Il corso si svolgerà presso l’aula della Pro loco in località Villair – Quart (AO) raggiungibile dall’uscita dell’Autostrada Aosta est.
Durante il corso saranno effettuati gruppi di lavoro e relazioni sugli argomenti trattati.
La frequenza è obbligatoria.
Per eventuali prenotazioni alberghiere si segnala l’AIAT di Aosta 0165/366571 oppure 0165/235343.

Fac-simile della domanda di partecipazione sarà pubblicata sul sito internet della FCI alla pagina Maestri MTB.

Eventuali dettagli o comunicazioni verranno pubblicati sul sito Internet alla pagina Maestri e nella Sezione Fuoristrada la settimana antecedente l’inizio del corso.

Il Responsabile della Commissione Nazionale Maestri
Dr. A. Carlo Franco